LA STORIA LE REGOLE CURIOSITÀ BIOGRAFIE IMMAGINI I CONCORRENTI
VIDEOGIOCO GIOCHI MULTIMEDIA VIDEO STAMPA FORUM CREDITI LINKS
a cura di Francesco Amico

Una petizione per riportarlo in tv Articolo di
"Tgcom"

di Giovedì 19 aprile 2007

Aumentano gli outing di persone che si dichiarano fan del programma "Il pranzo è servito" e che lo rivogliono in Tv. Il promotore di questa curiosa iniziativa è Mirko Simionato che ha avviato una raccolta di firme per chiedere a Mediaset che il programma di mezzogiorno, lanciato per la prima volta da Corrado il 13 settembre 1982 (l'ultima puntata è andata in onda , invece, il 19 giugno del 1993) torni ad allietare il pranzo delle famiglie italiane. Finora sono state raccolte 200mila firme (a detta dell'agenzia Ansa, un po' meno stando alle dichiarazioni di Simionato) e sembra che alla guida del rinato quiz tutti vogliano Gerry Scotti. Che a questo punto diventerebbe l'erede, a tutti gli effetti, del grande Corrado.
Il presentatore della Corrida (altro storico programma di Corrado, appunto) e Chi vuol essere milionario? si è detto lusingato per le preferenze avute. TgCom, googolando (cioè, come definisce in gergo, l'utilizzo del motore di ricerca Google) ha scoperto non solo che c'è un sito dedicato al Pranzo e servito da cui si può inviare petizione per il ritorno del quiz, ma anche una versione online del gioco. Spiega Mirko Simionato a Televisionando: "Tutto è nato da una piccola pagina web che avevo dedicato qualche anno fa alla trasmissione che seguivo da piccolo, tutti i giorni. Con entusiasmo alcuni ragazzi da tutta Italia hanno cominciato a scrivermi chiedendo di ampliare questa pagina e così ne è nato un vero e proprio sito web, che ha superato oltre 200.000 contatti. Ho dunque deciso di realizzare un fans club, di cui mi sono auto proclamato presidente. Il nostro 'programma politico' è sempre stato uno solo: riportare in onda il programma". A questo punto Tgcom non poteva ignorare la cosa. E va oltre, lanciando un fotosondaggio su chi si vorrebbe al timone della ipotetica nuova edizione de Il pranzo è servito. Per non deludere nessuno tra la rosa dei sei conduttori scelti abbiamo dato libero sfogo alla fantasia. Mettendoci tra questi anche Fiorello. Per esempio.
E voi chi vorreste alla conduzione de "Il pranzo è servito" per riportare indietro il tempo? TGCOM lancia un videosondaggio per fare un casting virtuale al nuovo presentatore, scegliete tra: Fabio Fazio, Piero Chiambretti, Enrico Papi oppure Carlo Conti, Paolo Bonolis e Gerry Scotti. Diteci la vostra e pranzate a casa: potreste ritrovare una parte della vostra infanzia direttamente in Tv.

Torna indietro alla sezione stampa

Google