LA STORIA LE REGOLE CURIOSITÀ BIOGRAFIE IMMAGINI I CONCORRENTI
VIDEOGIOCO GIOCHI MULTIMEDIA VIDEO STAMPA FORUM CREDITI LINKS

Marisa Emmolo

La signora Marisa Emmolo ha partecipato nell’edizione 1988/89 con la conduzione di Corrado; era il Sabato di Pasqua del 25.3.1989 e si è trovata a sfidare la Super-Campionessa Luisella Remorini, perdendo a causa di una “piccola dieta” che non le ha permesso di realizzare il Pranzo. Troviamo come sempre gli aiutanti Vittorio Marsiglia e Cinzia Petrini.

Ci sono persone che, quando le incontri ti sembra di averle già conosciute, di aver già parlato con loro, di averle frequentate, di aver fatto loro delle domande e aver ottenuto delle risposte, queste persone sono gli artisti, come lo era Corrado Mantoni.
L’ho incontrato per la prima volta negli anni Ottanta.. qualche anno fa… a "Il Pranzo è Servito" e mi sono accorta che parlandogli avevo semplicemente “ripreso” una conversazione; la sua ironica attenzione alle cose della vita, la sua enorme carica di simpatia, la sua disarmante onestà intellettuale, quella grinta che si portava dietro, emergeva con la pacata evidenza delle cose vere.
Sono stata una concorrente sfortunata poiché dopo aver fatto una discreta puntata, all’ultimo momento mi è uscita la dieta, ma ho avuto invece la fortuna di conoscere “la sua Marina Donato”, la sua redazione e tutti i collaboratori che mi hanno coccolata e sostenuta durante la trasmissione.
Mi auguro che presto potremo seguire un altro ciclo di trasmissioni de “Il Pranzo è Servito” e anche se mancherà la magistrale conduzione del grande Corrado, sarà sempre presente con il suo sguardo monello fra le rughe del tempo.
Perché, lo sanno tutti, i bambini veri, come i poeti, non hanno tempo.

Marisa Emmolo

Una testimonianza molto particolare questa della concorrente Marisa Emmolo, ma che condivido perfettamente. Corrado era davvero un maestro e la sua presenza rimarrà indelebile tra le rughe del tempo… Ringrazio Marisa per le sue belle parole e per la sua pronta disponibilità ad aiutarci. Attendiamo presto anche noi una nuova edizione de "IL PRANZO E’ SERVITO"!

Riccardo

Google