LA STORIA LE REGOLE CURIOSITÀ BIOGRAFIE IMMAGINI I CONCORRENTI
VIDEOGIOCO GIOCHI MULTIMEDIA VIDEO STAMPA FORUM CREDITI LINKS

Cosimo Rosini

Vi proponiamo di seguito la testimonianza del Super-Campione Cosimo Rosini, che è passato alla storia de "Il Pranzo è Servito" vincendo in una sola giornata un montepremi record pari a ben 15.000.000 di £, cifra mai raggiunta prima!!
Il signor Rosini ha partecipato nella prima edizione di Claudio Lippi, precisamente il 18 e 19 Gennaio 1991, battuto dalla poi Stra-Super-Campionessa Tiziana Schiavoni.
In quel 19 Gennaio è curioso ricordare il passaggio di testimone tra la storica valletta Cinzia Petrini e la debuttante Cristina Fantini. Unica puntata del "Pranzo" con due vallette al servizio!


E’ con immenso piacere che vi invio la mia testimonianza, avendo partecipato a "Il Pranzo è Servito". Entrando negli studi di Canale 5 in Roma in piazza SS. Giovanni e Paolo sono rimasto abbagliato e affascinato di fronte a quella immensa e mitica struttura, che fino al giorno prima, avevo solo visto in televisione. Ero emozionatissimo e pieno di paura, temendo di fare una pessima figura; mi sono rassenerato e tranquillizzato solo quando in lontananza ho intravisto una persona con addosso un loden color verdone: forse era il mio mito, ossia la persona che mi aveva dato il la per iscrivermi e partecipare alla trasmissione, sia per la sua simpatia, che per il modo di mettere a proprio agio la gente, era il mitico Corrado!
Mi sono avvicinato con molta discrezione, non gli ho parlato, mi è bastato aver incrociato per un attimo il suo sguardo, da quel momento avevo realizzato il mio sogno, aver conosciuto Corrado.
La mia emozione è stata talmente forte che entrando negli studi per la prima puntata, non credevo ai miei occhi quando ho visto il montepremi, 15.000.000 di vecchie lire, una cifra mai raggiunta fino a quel momento al "Pranzo", allora mi sono talmente caricato che non potevo certo farmi sfuggire quella possibilità di accaparrarmi l'intero bottino, e così è stato, diventando Super-Campione de "Il Pranzo è Servito"; nella puntata del giorno dopo è avvenuta esattamente la famosa crisi del campione, infatti ho perso il titolo, ma poco mi importava, ero supersoddisfatto del risultato raggiunto.
Ero carico al massimo, quella struttura, le telecamere, non mi spaventavano più, infatti alla mia prima puntata con Claudio Lippi del 18 gennaio 1991 sono diventato Super-Campione avendo realizzato il "Pranzo" con un superpremio record pari a £ 17.150.000 compresa la puntata del giorno dopo. Il mio superpremio più grande che mi porterò a vita, è aver conosciuto Corrado e Claudio Lippi, che associo professionalmente parlando, per la loro mimica e per come sanno mettere a loro agio le persone che per la prima volta affrontano le telecamere.
Ancora grazie a tutti di vero cuore, ogni tanto rivedo la registrazione e a primo acchito anche se non c'è nella puntata, mi ritorna in mente Corrado, che quel giorno è stato il mio angelo custode. Rimettete nel palinsesto Mediaset il famosissimo "Pranzo è Servito" con la conduzione e la supersimpatia di Claudio Lippi, lo chiedo a gran voce!

Cosimo Rosini

Una piccola curiosità: il nostro Cosimo è il fratello del cantante Mario Rosini, piazzatosi al 2° posto di San Remo 2004, però!
Ringraziamo la disponibilità del fortunatissimo Super-Campione Mimmo per averci recapitato delle puntate molto molto particolari, che hanno segnato inevitabilmente la storia de "Il Pranzo è Servito" e che non potevano mancare a degli appassionati come noi!
Cordiali Saluti

Riccardo

Google