LA STORIA LE REGOLE CURIOSITÀ BIOGRAFIE IMMAGINI I CONCORRENTI
VIDEOGIOCO GIOCHI MULTIMEDIA VIDEO STAMPA FORUM CREDITI LINKS

Marcella Taralli

Questa è la simpatica testimonianza della gentile Marcella Taralli, rimasta campionessa per ben 8 puntate, esattamente dal 9 al 17 Maggio 1991. Marcella ha vinto 17.750.000 lire, riuscendo a farsi servire ben 4 "Pranzi"! Ha battuto una supercampionessa, la signora Enrica Pejrolo, rimasta campionessa per ben 13 puntate! Il Padrone di casa in quell'anno era Claudio Lippi e guidava il "Pranzo" per il primo anno, accanto a lui c'erano la valletta Cristina Fantini e il maggiordomo Vittorio Marsiglia.

"Il Pranzo è stata la mia prima partecipazione ad un gioco TV e la mia prima apparizione in assoluto in un programma televisivo. Come non ricordare le emozioni di quei momenti anche a distanza di più di 10 anni! Si registravano 3 puntate al giorno, c’era in carica la Pejrolo, una supercampionessa veramente forte, è caduta dopo 13 puntate.
Io sono la terza vittima predestinata di quel giorno. Assisto alle altre due puntate, prima di me vedo cadere un ragazzo e poi una ragazza veramente carina, telegenica, spigliata e preparata. Quando arriva il mio turno tremo come una foglia, entro in studio senza un briciolo di speranza. Inizia la puntata e non riesco ad entrare in gioco, la mia avversaria arriva velocissima sul pulsante, sono a zero portate. Poi il gioco pratico che metteva fine alla prima manche: bendate dobbiamo riconoscere il sesso di alcune persone del pubblico, toccando loro il naso.
La campionessa, neanche a dirlo, totalizza l’en plein, io resto ad occhi chiusi sotto la benda, avvilita più che mai… poi non so nemmeno io come mai apro gli occhi e mi accorgo (di vedere il pavimento e con esso… i piedi e quindi le scarpe delle persone a cui dovevo toccare il naso) di essermi aggiudicata un punto a pari merito con la sfidante e conquisto un giro di ruota!
Arrivano poi le domande finali, quelle di cultura, tre a testa e lì con i tre giri di ruota batto inaspettatamente la campionessa col numero delle calorie. Non ci posso credere, ora sono io la campionessa.
E così, superata l’emozione, caricata al massimo entro finalmente in gioco e riesco a resistere per 8 puntate, realizzando addirittura 4 "Pranzi Serviti" e vincendo una cifra per quei tempi molto alta di 17.750.000 lire.
Resto incantata dalla gentilezza e signorilità di Claudio Lippi, dalla simpatia travolgente di Vittorio Marsiglia, dalla semplicità della valletta Cristina Fantini e dalla cordiale affettuosità del maestro Pregadio, incontrato nei camerini, lì negli studi per le prove della "Corrida". Ho partecipato poi anche ad altri giochi in TV ma il "Pranzo" ha un posto d’onore nel mio cuore."

Marcella Taralli

Grazie di cuore per la tua grande disponibilità e per la tua testimonianza Marcella.

Ricky, Maikol e Francesco

Google