LA STORIA LE REGOLE CURIOSITÀ BIOGRAFIE IMMAGINI I CONCORRENTI
VIDEOGIOCO GIOCHI MULTIMEDIA VIDEO STAMPA FORUM CREDITI LINKS

Storia Requisiti Caratteristiche Immagini Statistiche FAQ Download Contatti

In questa sezione sono state inserite le domande che sono state rivolte più di frequente.

D) Perché quando clicco sui collegamenti per scaricare il gioco non mi scarica nulla?
R) Quando scegli di scaricare un componente dalla pagina dei download il programma automaticamente tenterà di aprire una finestra di pop-up. Se il tuo browser di navigazione o la barra del motore di ricerca è configurata con l'opzione "Pop-up siti bloccati", non ti sarà permesso scaricare il gioco. Pertanto devi prima disattivare il blocco dei pop-up modificando l'opzione in questione e poi potrai scaricamente normalmente quanto desiderato.



D) Perché durante la partita non si sente il sonoro?
R) Il problema è dovuto al fatto che i files sonori del gioco utilizzano un particolare tipo di compressione audio che non è presente sul tuo computer, per cui il tuo PC non è in grado di riprodurre il suono. Questa tipologia di compressione audio è gestita da un 'codec', un programmino che COmprime/DEComprime i files sonori durante l'utilizzo. Nel caso del gioco si tratta del 'codec MPEG Layer-3'. Con le ultime versioni dei programmi audio più rinomati questo codec è già presente. Se invece non disponi del codec, puoi scaricarlo direttamente da alcuni siti internet tra cui segnalo:
http://www.soundamerica.com/utils/l3codecx.exe (227 KB)




D) Perché quando giro la ruota l'animazione è discontinua, accellera poi rallenta, poi accellera e rallenta di nuovo?
R) Il problema è dovuto alla non perfetta sincronizzazione tra il jingle sonoro e l'animazione grafica. L'intenso utilizzo della memoria di sistema genera delle sincronie errate che generano questo inconveniente. Infatti, testando il gioco senza audio, questo problema non si presenta, a dimostrazione che è problema la sincronia tra audio e grafica a generare il disturbo.



D) Perché la finestra del gioco non si vede completamente a video o la grafica è un pò sgranata?
R) Il gioco è ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 con caratteri grandi. Qualora si presenti il problema accedete al pannello Proprietà schermo -> Impostazioni -> Avanzate e scegliete 'Caratteri grandi'. Riavviate il computer ed eseguite il gioco. In modalità "caratteri piccoli/normali - 96 dpi" si presentano delle leggere imperfezioni grafiche durante il gioco.



D) Perché il gioco non riconosce e non carica alcuni caratteri come ad esempio il carattere del display elettronico?
R) Dopo l'installazione del gioco Windows necessita di essere aggiornato con i nuovi caratteri installati dal programma. Quindi è opportuno riavviare il computer. A questo punto accedete alla cartella C:\WINDOWS\FONTS, cercate il carattere TEXAS LED, fate doppio click sullo stesso dopodichè chiudete la finestra. Ora potete riavviare il gioco, che a questo punto riconoscerà il nuovo carattere.



D) E' possibile disputere partite in rete locale o tramite internet o contro il computer?
R) No, attualmente il gioco non supporta queste modalità di gioco.



D) E' possibile aggiungere le foto dei concorrenti sopra le postazioni di gioco?
R) No, attualmente il gioco non supporta questa variante grafica.



D) Quando configuro i tasti di movimento posso scegliere le frecce direzionali?
R) No, le frecce direzionali sono tasti speciali di Windows che al momento non sono supportati nel gioco. Puoi comunque scegliere le frecce direzionali poste sul tastierino numerico della tastiera.



D) Come si attivano le variazioni scenografiche che ho scaricato dalla pagina dei download?
R) Una volta scaricate ed installate nella cartella dove risiede il gioco, avvii il gioco, accedi al pannello "Opzioni" e vedrai che cliccando sul tasto 'Modalità' potrai scegliere tra diverse combinazioni: 'Pranzo90', 'Pranzo91', 'Cena92', 'Pranzo93'.



D) Come si fa a salvare una partita?
R) Il salvataggio dei risultati avviene solo al termine della partita. Affinché i dati vengano salvati, il conduttore mostrerà un cartello con la scritta ‘Salva risultati’: solo in questo momento facendo clic sul bottone o selezionando dal menù in alto a sinistra la voce ‘File > Salva’ (che è abilitata solo a fine partita) si potrà salvare i risultati della partita. Con il salvataggio dei dati, verranno aggiornati i files del torneo eventualmente in corso (campionato a 4 giocatori o stagione) e i records all’interno della classifica dei migliori punteggi (quest’ultima nel campionato a 4 giocatori viene aggiornata solo al termine del torneo).



Google