LA STORIA LE REGOLE CURIOSITÀ BIOGRAFIE IMMAGINI I CONCORRENTI
VIDEOGIOCO GIOCHI MULTIMEDIA VIDEO STAMPA FORUM CREDITI LINKS

Storia Requisiti Caratteristiche Immagini Statistiche FAQ Download Contatti

Si tratta di un videogioco di mia creazione liberamente ispirato alla omonima trasmissione condotta da Corrado negli anni Ottanta.

Fin da piccolo ho avuto l'abitudine di seguire in televisione il mitico quiz 'IL PRANZO E' SERVITO', condotto dal compianto Corrado. La semplicità e la genuinità del gioco, la bonarietà e la simpatia del suo conduttore hanno fatto compagnia per anni a molti italiani come me.

Appena ho appreso dai miei studi conoscenze informatiche sufficienti, ho coltivato la curiosa idea di ricreare quel programma in versione videogame. Così sono nate dal 1992 fino ad oggi tre diverse versione del videogame (la prima per Commodore 64, la seconda per sistemi operativi MS-DOS, la terza per sistemi operativi MS-Windows).

Di recente, grazie alla collaborazione di tantissimi ragazzi che mi hanno contattato da tutta Italia, è stato possibile produrre un secondo aggiornamento della terza versione che ha notevolmente arricchito la formula di gioco e ricostruito la scenografia in maniera molto più verosimile rispetto allo storico format televisivo.

Così, questo simpatico progetto ha permesso di riunire una vera e propria 'community' di ragazzi da tutta Italia che, grazie al loro impegno, mi hanno permesso di perfezionare e arricchire il programma.

Questa pagina è stata aggiornata il 19/02/2006

Andrea Urbinati

Google